Foligno, trasporto scolastico, boom di abbonamenti

FOLIGNO – “Soddisfazione” è stata espressa dall’assessore alla mobilità, Emiliano Belmonte, per l’incremento del numero degli abbonamenti scolastici che ha superato la quota di 800 nel territorio comunale di Foligno.

“E’ stata una vittoria di buonsenso e di civiltà – ha commentato Belmonte – l’operazione iniziata a settembre è stata ben ripagata. Sono stati più di 110 gli abbonamenti in più rispetto l’anno passato. Gli sconti sul prezzo finale, concessi dall’amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà, hanno portato all’aumento del numero delle tessere. Tutto ciò è stato possibile cercando, nel territorio, di aumentare le fermate temporanee dei bus per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Il prossimo anno dovremo fare ancora di più, con l’obiettivo di spiegare alle famiglie che l’utilizzo di bus e bici in una città sicura e protetta dalle auto e dai furgoni è una vittoria di civiltà ed è il futuro che devono donare ai loro figli. Chiedo dunque di avere coraggio e saper accettare la mia sfida”.

Belmonte ha annunciato un’altra iniziativa che si basa sull’accordo siglato tra Umbria Mobilità, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato che permetterà a tutti i possessori dell’abbonamento al trasporto scolastico di usufruire di sconti in tutti negozi aderenti del centro storico. I ragazzi troveranno, tra poco, le informazioni relative sulle vetrine dei negozi aderenti e una pagina facebook dedicata con tutti gli sconti e le promozioni a loro riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.