Foligno, Umbra Cuscinetti, nuovo amministratore delegato per la sede Usa
FOLIGNO – Nuovo amministratore delegato per la sede americana della Umbra Cuscinetti, multinazionale folignate leader nella meccanica di precisone: dal 19 settembre la Umbra Cuscinetti Inc. (UCI) con sede ad Everett, negli Stayi Uniti, sarà guidata da Leonardo Baldaccini. All’unanimità il Consiglio di amministrazione della capogruppo Umbra Cuscinetti S.p.A. ha approvato il cambio presentato dall’amministratore delegato, Antonio Baldaccini.
“Salutiamo con affetto Robert Collett – afferma l’azienda in una nota – che ringraziamo per la preziosa attività svolta fino ad ora e per l’importante contributo portato alla nostra sede americana e, con essa, al nostro Gruppo. I rapporti con Robert Collett si sciolgono di comune accordo: l’ex amministratore delegato passa così il testimone ed apre la strada ad un nuovo periodo della vita aziendale, che siamo sicuri sarà caratterizzato da elevate performance a tutti i livelli. Durante i suoi 16 anni di esperienza alla Umbra Cuscinetti Inc. Leonardo ha dimostrato di avere spiccate doti di leadership, ponendosi al servizio di tutti gli stakeholder”.
“All’età di 40 anni – afferma il Leonardo Baldaccini – mi sento pronto per una nuova sfida che
è quella di guidare la Umbra Cuscinetti Inc. verso obiettivi ambiziosi di crescita del business nel mondo aeronautico e non solo. Ringrazio anche l’amministratore delegato uscente Robert Collett che ci ha insegnato tanto nell’ambito della negoziazione con i clienti americani e dal quale sento di aver appreso che oggi per essere i “Numeri Uno” nel mercato in cui si opera si devono avere le persone giuste al posto giusto e con la motivazione a raggiungere la stessa meta”.