Foligno, una giornata per i diritti dell’infanzia

FOLIGNO – Il 20 novembre ricorre l’anniversario della “Carta dei diritti dei bambini”, ratificata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Il Comune di Foligno intende ricordare questa giornata insieme ai bambini delle scuole, ai genitori e agli educatori cogliendo l’occasione per riflettere sui diritti dei bambini e sulle grandi difficoltà che molti di loro sono costretti ad affrontare in tutto il mondo.
Lunedì mattina ci sarà un incontro alla sala delle conferenze di Palazzo Trinci con alcune classi di quinta elementare per assistere, in due turni, alla narrazione “La figlia di Tre Bottoni”, di Gianni Rodari, curata da Sabina Antonelli e da Maria Luisa Morici, animata con pupazzi, musica e giochi teatrali. Al termine verranno regalati ai bambini presenti alcuni gadget acquistati quest’anno da Emergency, una delle associazioni italiane che presta cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Verrà allestita anche la mostra “ArtEmozione”, con i disegni di bambini e foto nella corte di Palazzo Trinci, curata dalle insegnanti del nido comunale “le Colline” di Vescia e aperta al pubblico, alle famiglie e ai più piccoli, secondo gli orari di apertura e chiusura di Palazzo Trinci, da lunedì 20 novembre a giovedì 23 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.