Formazione, fa tappa a Todi il tour di orientamento universitario

TODI – Dopo Terni e Città di Castello, ha fatto tappa a Todi, il terzo appuntamento de “L’Ateneo in Umbria”, il programma di incontri progettati per offrire un servizio di orientamento universitario agli studenti delle scuole medie superiori delle città umbre, organizzato dall’Ufficio Orientamento dell’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, la Regione Umbria ed i sette Comuni sedi degli incontri.

La Giornata di Orientamento Universitario, rivolta agli studenti delle classi quinte degli Istituti superiori di Todi e Marsciano, è stata organizzata dall’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Todi.

L’iniziativa si è svolta negli spazi della Sala del Consiglio Comunale e della Sala delle Pietre, dove sono state allestite 25 postazioni in cui docenti e ricercatori universitari hanno presentato le prospettive formative offerte dall’Ateneo. Oltre ad illustrare i contenuti dell’offerta formativa, docenti e ricercatori hanno risposto alle domande degli studenti e fornito loro il materiale informativo sull’organizzazione e sui singoli corsi di laurea dell’Università.

“Si è trattato – afferma l’assessore all’Istruzione del Comune di Todi – di un momento di incontro importante per i ragazzi che si apprestano a scegliere la strada maestra per costruire il proprio futuro. L’ampia partecipazione degli studenti e dei loro insegnanti a questa giornata di incontro con i docenti dell’Università di Perugia ha permesso ai ragazzi di confrontarsi direttamente con i professori dei vari Dipartimenti”.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla professoressa Anna Martellotti, Delegato all’Orientamento dell’Università degli Studi di Perugia, che insieme ai suoi collaboratori ha curato l’allestimento dei desk dei 16 Dipartimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.