Ginnastica artistica maschile: a Terni, presso la palestra della Polisportiva CLT, si è svolto il collegiale con il professor Luigi Peroli

TERNI – A Terni si è tenuto il primo collegiale di ginnastica artistica maschile del progetto Gold della Federazione, alla presenza del professor Luigi Peroli, tutor della FGI-Accademia di ginnastica di Fermo, un tecnico di grande prestigio, che lavora con gli atleti più forti d’Italia. Si allenano con lui gli olimpionici azzurri ed è in continuo fermento il programma di lavoro effettuato in sinergia con la Federazione italiana.

Il prof. Peroli, un tutor nazionale, è stato convocato nella nostra regione per verificare il livello tecnico dei ragazzi umbri e per svolgere formazione per i tecnici. Ha un grande carisma ed è stato il primo tecnico nazionale a scendere in campo in Umbria per poter seguire i nostri ginnasti.

Nel corso di questo importante appuntamento, un’altra presenza di grande rilievo è stata quella di Carla Vetturini, coreografa di fama nazionale, che ha effettuato la sua prima lezione con i ragazzi. È indispensabile che anche la ginnastica artistica maschile si avvalga di queste professioniste per migliorare le proprie prestazioni.

Nella palestra di ginnastica artistica della Polisportiva CLT “La Forgia”, si sono ritrovati circa 20 atleti e 15 tecnici provenienti da molte società umbre: CLT Terni, Spring Team Amelia, Fortebraccio Perugia, Eunice Marsciano, La Fenice Spoleto e Artistica Foligno.

Gli istruttori partecipanti al collegiale Gam sono stati Alexandra Igna, Fabio Terradura, Alessandro Ceglioni, Walter Sumskas, Susanna Ridolfi, Irene Bragoni, Gabriele Volzone, Marianna Varriale, Alessandro Carletti, Francesca Orsolini e Ylenia Giansanti, mentre i tecnici responsabili dell’incontro erano, oltre Luigi Peroli, Gianmarco Arcangeli e Giorgio Lo Voi.
Ha inoltre partecipato all’evento in rappresentanza del Comitato regionale Umbria della Federginnastica, il consigliere Giuseppe Vaccaro.

Si è trattato di una giornata molto intensa, un incontro denso di allenamenti. Un importante momento di confronto e soprattutto di crescita per tutti gli atleti e i tecnici partecipanti, che hanno fatto tesoro dei preziosi suggerimenti ed espresso grande soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.