#Giovanilavoro a Umbriafiere: venerdì evento dedicato all’orientamento

BASTIA UMBRA – Venerdì mattina, 22 Febbraio 2019, presso il Centro Congressi “Umbriafiere”di Bastia Umbra, la Conferenza dei Comuni della Zona Sociale n. 3 ha organizzato #giovanilavoro, evento dedicato all’orientamento lavorativo e universitario per i giovani, in particolare a circa 300 studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di 2° grado del territorio dell’Assisano che parteciperanno con i loro insegnanti.

La proposta intende offrire un’occasione per migliorare la conoscenza delle opportunità che il tessuto produttivo locale è in grado di offrire ai giovani, nell’ottica di renderli protagonisti di un personale progetto di vita e capaci di auto-orientarsi in base alle proprie inclinazioni ed attitudini.

L’evento prevede il coinvolgimento attivo degli studenti e la collaborazione delle aziende del territorio, della Fondazione Consulenti per il Lavoro, dell’Università degli Studi di Perugia, del Centro per l’Impiego di Perugia, Agenzie per il lavoro, Cooperative.

Il programma prevede un workshop sul tema dell’orientamento professionale e tecniche di ricerca attiva per il lavoro, la conoscenza delle realtà imprenditoriali, l’orientamento universitario, informazione e conoscenza dei servizi territoriali per l’impiego pubblici e privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.