Giro d’Italia, Crono Sagrantino, a Montefalco cantine aperte

MONTEFALCO – Cantine aperte e speciali appuntamenti a tema anticipano l’arrivo della carovana rosa. Presso la sede del Consorzio i gadget ufficiali della cronotappa. Il Consorzio Tutela Vini Montefalco si prepara ad accogliere la Crono Sagrantino, decima tappa del Giro d’Italia dedicata alla celebre denominazione.
Da sabato 13 maggio a lunedì 15 maggio, le cantine della DOCG Montefalco Sagrantino organizzeranno eventi per celebrare il passaggio della carovana rosa mentre i ristoranti della zona proporranno menù a tema.
Domenica 14, alle ore 11, si terrà la Montefalco Bike: itinerario su due ruote tra capolavori dell’arte, panorami unici e eccellenze del territorio a cura di Sistema Museo in collaborazione con il Consorzio. La passeggiata in bicicletta si concluderà con una degustazione guidata del Sagrantino e degli altri vini di Montefalco.
Alle ore 16, la Sala del Consorzio Tutela Vini Montefalco ospiterà Umbria in Rosa – Giro & Vino. La Fondazione Italiana Sommelier Umbria intraprenderà con gli ospiti un percorso enologico che unirà idealmente la kermesse cicloturistica, la tradizione e la cultura del territorio.
Alle ore 18, presso il Museo di Montefalco, sarà possibile prendere parte alla visita guidata alla mostra Antoniazzo Romano e Montefalco con degustazione guidata.
Presso la sede del Consorzio Tutela Vini Montefalco, in Piazza del Comune, sarà inoltre possibile acquistare tutti i gadget ufficiali della Crono Sagrantino: magliette, cavatappi, cappellini, portachiavi, zainetti, spille, coprisella e calamite.
Qui la lista completa degli eventi in cantina: http://www.consorziomontefalco.it/category/eventi-in-cantina-giro-ditalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.