Gli anziani nel centro storico di Perugia: una ricerca per capirne i bisogni

PERUGIA – Che condizione vivono gli anziani e le anziane che risiedono nel centro storico di Perugia? È l’interrogativo al quale cercherà di dare risposta la Lega Spi Cgil di Perugia-Torgiano-Corciano che ha organizzato per oggi, mercoledì 20 marzo, con inizio alle ore 15.30, presso la Sala dei Notari di Perugia, un incontro su “Gli anziani nel centro storico di Perugia”, nel corso del quale verrà presentato lo studio sugli aspetti significativi della qualità della vita.

La ricerca, è frutto della collaborazione tra la Lega Spi Cgil e il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia.
Dopo i saluti di Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia, interverranno alla presentazione Luciano Campani, segretario della Lega Spi Cgil, Fiorella Giacalone (Unipg), Mariella Ursini (Unipg), Roberta Mancinelli e Camilla Rosignoli (studentesse che hanno collaborato alla ricerca), Maria Luisa Pecetti (Caritas), Franca Gasparri (Auser Perugia), l’associazione Fiorivano le Viole. Concluderà i lavori Raffaele Atti, segretario Spi Cgil nazionale. Coordinerà i lavori il giornalista Giampiero Tasso.