Grande successo per la scuola secondaria di primo grado Spoleto 2 ai Campionati Studenteschi 2017/2018

SPOLETO – L’Organismo regionale per lo Sport a Scuola, in collaborazione con il Comitato Regionale Umbro – F.I.Te.T, nell’ambito del programma tecnico nazionale campionati studenteschi 2017/2018 promosso dal MIUR hanno organizzato le Finali Regionali di Tennistavolo, per le scuole d’istruzione secondaria di I° e II°, che il 16 Maggio scorso si sono svolte presso la palestra dell’ I.C. Perugia 1.

Dopo grande battaglia le squadre femminili e maschili dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 formate da Prosperi Elena, Zenobi Chiara, Restani Giacomo, Toppo Luca, Margiotta Francesco hanno trionfato su tutte le squadre delle scuole della regione. Tale vittoria consentirà loro di partecipare alla Festa Nazionale Dello Sport Scolastico, competizione che si terrà a Cesenatico dal 28 al 31 Maggio 2018. Il Tennistavolo è così tornato nella città di Spoleto con risultati davvero ottimi. Gli alunni dell’Istituto comprensivo Spoleto 2 dovranno difendere i colori dell’Umbria alla competizione nazionale.

Alla Festa Nazionale oltre al Tennistavolo si terranno anche altre discipline come Badminton, Basket 3C3, Orienteering e Trail-O, Rugby, Ultimate Frisbee.

Grande risultato raggiunto dalle insegnanti Astolfi e Borghese che anche quest’anno hanno dedicato tanto tempo alla organizzazione delle attività sportive che rappresentano un importante momento di condivisione di esperienze, di coinvolgimento di tutti, nessun escluso, di cooperazione e lavoro di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.