Gualdo Cattaneo, mongolfiere di tutto il mondo per il “Sagrantino Italian international Ballon Challenge Cup”

GUALDO CATTANEO – Mongolfiere provenienti da tutto il mondo coloreranno dal 21 al 30 luglio il cielo di Gualdo Cattaneo. Sono 52 gli equipaggi che parteciperanno alla terza edizione del “Sagrantino Italian International Balloon Challenge Cup”, il raduno di mongolfiere più grande d’Italia, e che si sfideranno in una vera e propria competizione per aggiudicarsi la coppa Prestige Winemaker’s Trophy.
Campo base della manifestazione, organizzata da Ralph Shaw, sarà il Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo, che con la sua Aviosuperficie del Sagrantino, rappresenta una delle migliori e più complete strutture dell’Umbria.

Per tutti gli amanti del volo in mongolfiera sarà uno spettacolo da godere dal basso e vivere dall’alto, sorvolando il paesaggio tipico umbro, verde e collinare, della via del Sagrantino, oltre ai castelli e fortezze che caratterizzano il comune di Gualdo Cattaneo. Anche quest’anno – riferisce un comunicato della Provincia di Perugia – è previsto un momento di benvenuto a tutti gli equipaggi che si svolgerà sabato 22 luglio a Marcellano dalle ore 18, nell’ambito dell’evento “Marcellano VinCanta” organizzato dalla locale associazione “Presepe Vivente di Marcellano”.

Dal 21 al 30 luglio alle 06.30 circa della mattina è prevista la partenza delle mongolfiere, con la possibilità, all’interno del parco Acquarossa, di degustare prodotti tipici, visitare il Museo del trattore e partecipare alle numerose iniziative collaterali. E’ previsto anche un concorso fotografico.
Il sindaco Andrea Pensi sottolinea che “saranno dieci giorni molto importanti per il comune di Gualdo Cattaneo e per tutto il territorio del Sagrantino, una grande vetrina turistica per i tanti amanti della bellezza e della qualità della vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.