Gualdo Tadino, al via i lavori di manutenzione dell’Easp

GUALDO TADINO – La struttura dell’Easp “Armando Baldassini” rappresenta da sempre un fiore all’occhiello per la città. L’edificio di via V Luglio, realizzato dalla Banca dell’Etruria nel momento della fusione con la Banca Popolare di Gualdo Tadino, è stato ed è un punto di riferimento non soltanto per la città di Gualdo Tadino, ma anche per tante persone provenienti da tutta Italia che usufruiscono dei servizi alla persona offerti dall’”Armando Baldassini”. Una struttura che, anche con l’avvicendarsi di nuove normative, ha avuto nel tempo bisogno di adeguamenti che l’attuale Amministrazione comunale non ha lesinato. In questa legislatura si è già intervenuti sull’impianto termico, adeguato e rinnovato. Ora tocca a lavori di sistemazione di alcune infiltrazioni e miglioramento della copertura.  Infatti, sono stati consegnati e sono ufficialmente partiti lunedì scorso i lavori di manutenzione straordinaria riguardanti l’edificio Easp di via V Luglio.

“Finalmente, si tratta di un intervento che aspetta da tanti anni, sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria riguardante l’edificio Easp di Gualdo Tadino. Lavori che permetteranno – ha sottolineato il vice sindaco Gloria Sabbatini – di risolvere problematiche annose. Un ulteriore segnale di quanto interessa questa struttura alla nostra Amministrazione. Non ci è sfuggita, dal nostro insediamento, la portata delle risposte che l’Easp, attraverso i propri servizi, fornisce ai cittadini gualdesi e non solo. Per questo ci siamo impegnati da subito per mettere il personale e la dirigenza della Armando Baldassini nelle migliori condizioni di lavorare, partendo appunto dall’edificio. I lavori che sono partiti in questi giorni sono un esempio di questa nostra attività”.

Si tratta di lavori per un totale di quasi 75mila euro che sono stati finanziati, in questo primo stralcio, dal comune per  50mila e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per 25mila. Altri 25 mila euro la stessa Fondazione CrPg li ha messi a disposizione per un secondo stralcio.
“Ringraziamo anche la Fondazione Casa di Risparmio di Perugia che, anche in questo caso come in altri, si è mostrata molto vicina alla città di Gualdo Tadino e ai progetti presentati dal nostro Comune. Una sensibilità dimostrata anche nei confronti dell’Easp, consapevoli dell’importanza che un ente di assistenza socio-sanitaria come l’Armando Baldassini riveste per un territorio che travalica i confini comunali – conclude il vice sindaco Gloria Sabbatini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.