Gualdo Tadino celebra il 73° anno della Festa della Liberazione

GUALDO TADINO – L’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino invita tutti i Cittadini e le Associazioni a partecipare Mercoledì 25 aprile 2018 al corteo commemorativo organizzato per celebrare il 73° anniversario della Liberazione. Il 25 aprile è un giorno fondamentale per la storia d’Italia ed assume un particolare significato ricordare gli eroi che hanno dato la vita per difendere la democrazia e la libertà.

Programma della giornata:

Dalle Ore 10.00: Partenza del Corteo dal Municipio Comunale in Piazza Martiri guidato dalla Banda Musicale di Gualdo Tadino, con la presenza del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, che renderanno omaggio ai caduti con corone e mazzi floreali.

Il percorso del Corteo toccherà i Giardini Pubblici, via Otello Sordi, Liceo in Viale Don Bosco, Scuola Tittarelli per ritornare infine in Piazza Martiri e depositare la corona d’alloro davanti al monumento ai caduti.

Successivamente il Sindaco e la Giunta Comunale proseguiranno con la deposizione dei fiori presso: Convento dei Frati Cappuccini, Cimitero Civico, Palazzo Mancinelli, Vaccara, Torre dei Belli, San Pellegrino, Caprara, Pieve di Compresseto, Grello, Rigali, Boschetto e Cerqueto.

Successivamente il sindaco Presciutti si recherà ad Assisi dove alle 12.30 si svolgerà una cerimonia di passaggio del testimone tra i sindaci delle 2 città Umbre sede di tappa del 101° Giro d’Italia.

Ospite d’eccezione Claudio Chiappucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.