Gualdo Tadino, confermata la presenza del “Presepe emozionale”

GUALDO TADINO – Dopo il grandissimo successo ottenuto nel 2016, quando si sono registrate migliaia e migliaia di visite in pochi mesi, Gualdo Tadino avrà il piacere di ospitare il Presepio Emozionale ideato dai Frati francescani Cappuccini umbri e dalle Edizioni Frate Indovino con la collaborazione del Comune di Gualdo Tadino e del Polo Museale, anche nel 2017.

La conferma ufficiale si è avuta nella giornata di venerdì 14 luglio, quando il Sindaco Massimiliano Presciutti ha ricevuto la missiva firmata dal Ministro Provinciale Ordine Frati Minori Cappuccini dell’Umbria, Reverendo P. Matteo Siro.

“Dopo aver conferito con i confratelli che più strettamente si occupano delle Edizioni Frate Indovino – si legge in un estratto della lettera del Reverendo Siro – , volentieri dono il mio assenso perché tale evento possa ripetersi ancora per questo anno nella stessa location…”.

Dunque l’Edizione 2017 del Presepio Emozionale di Frate Indovino si svolgerà ancora una volta nella chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino.

Grande la soddisfazione del Sindaco per la notizia ricevuta.

“Esprimo grande gioia – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – nell’aver ricevuto la missiva del Reverendo P. Matteo Siro nella quale si conferma la realizzazione del Presepio Emozionale a Gualdo Tadino anche nel 2017. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, dunque, la nostra città è stata scelta nuovamente per ospitare un evento unico nel suo genere, che lo scorso anno ha richiamato migliaia di persone in poche settimane. Voglio ringraziare i Frati Francescani Cappuccini umbri e le Edizioni Frate Indovino per averci concesso nuovamente questa grande occasione. Come Amministrazione Comunale siamo certi che saremo all’altezza della situazione, come avvenuto lo scorso anno, e che il Presepio Emozionale 2017 regalerà emozioni uniche a tutti i visitatori e turisti che arriveranno a Gualdo Tadino per ammirare un’opera unica nel suo genere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.