Gualdo Tadino, grande successo per la “Serata di solidarietà” organizzata dall’Avsi

GUALDO TADINO – Grande successo di pubblico per la “serata di solidarietà” organizzate dall’AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) venerdì scorso.

La manifestazione, svoltasi presso il Teatro  “Don Bosco” a Gualdo Tadino, era finalizzata appunto alla sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’AVSI e rientrava nell’iniziativa di autofinanziamento dell’associazione che in questo periodo mobilita amici e sostenitori in moltissime città italiane intorno ad alcuni dei suoi cento progetti di sviluppo nel mondo.

Quest’anno l’AVSI sostiene in particolare quattro progetti in Iraq, Uganda, Siria e Italia.

L’AVSI è un’organizzazione non governativa, senza fini di lucro, operante da quasi quaranta anni in progetti di cooperazione e sviluppo nei paesi più poveri del mondo. Negli ultimi anni, si è particolarmente distinta in interventi a favore di bambini e adolescenti con l’obiettivo di garantire non solo la sopravvivenza ma anche l’educazione. Fra questi rientra il programma di adozione a distanza che riguarda più di 24 mila bambini in 30 paesi nel mondo.

La serata è stata “allietata” dalla comicità dei 7Cervelli.  “A nome dell’AVSI – ci dice Peppe Ascani, referente dell’Associazione per il nostro territorio – va un sincero ringraziamento ai 7 Cervelli per la disponibilità e il coinvolgimento che hanno fatto sì di realizzare, con un successo straordinario, questa manifestazione e a tutte quelle persone che nel partecipare hanno dato il proprio contributo per sostenere questi progetti.

La risposta avuta, – continua Peppe Ascani – ci stimola e ci sostiene nel continuare con il nostro impegno e l’augurio è che anche quest’anno si possa raggiungere complessivamente una ragguardevole somma da devolvere a questi progetti educativi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.