Gualdo Tadino, grande successo per lo spettacolo di Albertazzi

GUALDO TADINO – Grandissimo successo di pubblico lo spettacolo di Giorgio Albertazzi alla Rocca Flea. Nel suggestivo scenario offerto il grande attore italiano ha incantato il pubblico presente nelle “sue” Le Memorie di Adriano con un’interpretazione intensa e vibrante dell’imperatore romano per  la regia di Maurizio Scaparro . Un’opera che il maestro ha interpretato per 800 repliche, un viaggio che iniziò nel lontano 1989 e che è diventato presto il vero “manifesto” di Albertazzi. Anche a Gualdo Tadino non ha tradito gli spettatori, giunti anche da fuori città, per gustare questa opera  scritta da Margherita Yourcenar e che si cala perfettamente sul personaggio Albertazzi. Tutti esauriti i posti seduti e alcuni hanno anche assistito allo spettacolo in piedi nel contesto offerto dal parco della Rocca Flea a testimonianza che può essere utilizzata anche per queste rappresentazioni. Uno spettacolo che ha parlato anche un po’ di Gualdo Tadino considerando che i costumi di questa edizione sono stati realizzate da Daniele Gelsi, affermato costumista gualdese.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Roberto Morroni – si è impegnata, insieme agli uffici, per realizzare questo “progetto” pilota. Un punto zero che ha dimostrato che anche a Gualdo Tadino si possono organizzare eventi di un certo rilievo. Martedì sera la città ha risposta alla grande partecipando allo spettacolo e gustandolo appieno. Come Amministrazione comunale e come assessore alla Cultura non possiamo che essere   molti soddisfatte del risultato che qualifica la città e ha fatto da vetrina a Gualdo e alle sue bellezze. Sono state, infatti, tante le persone che, venute a Gualdo per lo spettacolo,  hanno approfittato  per visitare il complesso del Polo museale in tutte le sue articolazioni, la Rocca Flea e gli altri monumenti della città. Un ringraziamento particolare al personale del Polo museale e al suo direttore Catia Monacelli”.

Lo spettacolo è stato organizzato dal Comune di Gualdo Tadino, all’interno della programmazione culturale estiva ed è stato praticamente realizzato grazie all’appoggio di diversi sponsor  Ge.S.Eco. di Viventi Luciano & C. – Farmacia Capeci – Euroforn srl – Ducops Service – Rocchetta Spa – Cooperativa Sociale Asad – Dinamica Centro Servizi – Cooperativa Sociale Sopra il Muro – De Silva Srl -Edilizia Teodori Andrea, Relp Impianti, che la stessa Amministrazione comunale ringrazia insiema al ristorante Baccus che ha offerto la cena a Giorgio Albertazzi e al suo staff.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.