Gualdo Tadino, il Comune invia accertamenti Ici

GUALDO TADINO – Gli uffici del Comune di Gualdo Tadino informano i cittadini che a breve l’Ufficio Tributi provvederà ad inviare ai contribuenti che non  risultano in regola con i pagamenti ICI per l’anno 2011 i relativi avvisi di accertamento. Gli avvisi di accertamento sono generati a seguito di controlli incrociati tra la Banca dati del vigente Catasto Edilizio Urbano con la Banca dati relativa alle Dichiarazioni originarie e di variazione I.C.I. e quella dei versamenti fornita dall’Agente della Riscossione (Equitalia Servizi Spa) e dall’Agenzia delle Entrate.

Qualora la situazione reale non fosse rispondente a quella contenuta negli avvisi di accertamento (ad esempio: se gli immobili sono stati venduti; se é stata presentata Dichiarazione di Variazione I.C.I.; se il versamento é stato regolarmente eseguito ma non risulta acquisito; se a seguito dell’emanazione del D.L. 93/2008 si sono verificate modifiche all’imposizione di fabbricati di proprietà, ecc. ecc.) l’interessato è pregato di produrre all’Ufficio Tributi, entro sessanta giorni dal ricevimento, ogni atto, documento o informazione utile ad aggiornare e perfezionare la sua posizione I.C.I.

L’Ufficio Tributi (presso la sede municipale in Piazza Martiri della Libertà n. 4, primo piano) è a disposizione dei contribuenti per ogni utile chiarimento e per fornire la massima collaborazione nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,00. Possono essere richiesti chiarimenti anche tramite e-mail (tributi@tadino.it) o per telefono (075/9150205-204-241-281).

Si comunica inoltre che, al fine di evitare l’iscrizione a ruolo coattivo, l’Ufficio Tributi sta per inviare una lettera pre-ruolo a quei contribuenti ai quali nel corso dell’anno 2015 stati notificati avvisi di accertamento relativi all’ICI 2010 e che, a seguito di verifiche effettuate,  risultano inadempienti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.