Gualdo Tadino, il sindaco Presciutti risponde a Forza Italia sul Granaio

GUALDO TADINO – “Il clima elettorale – sottolinea il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – ha risvegliato gli istinti sopiti per anni anche di parte dell’opposizione, evidentemente troppo impegnata nella propaganda di bassissimo livello, che si è “dimenticata” di leggere gli atti ufficiali, compito che spetta in via prioritaria dagli eletti dal popolo.

Gli smemorati, o forse meglio dire poco dediti alla lettura e all’approfondimento, di Forza Italia dimenticano che nelle sedute del Consiglio Comunale del 21 settembre 2018, il Sindaco nelle sue comunicazioni ufficiali all’assemblea ha riportato una puntuale relazione sullo stato delle procedure pendenti con riferimento al Granaio Srl. Va poi sottolineato che gli odierni comparenti dell’opposizione, giuste sempre le loro prerogative in quanto Consiglieri Comunali, hanno anche già visionato e ragionato tutta la documentazione gestionale messa a loro disposizione dal settore depositario della pratica. In ogni caso quindi stupisce, a tacer d’altro, come chi ha tutti gli strumenti istituzionali per conoscere gli atti comunali, anzi dovendolo doverosamente fare per il proprio incarico rappresentativo della collettività, si serva della stampa per chiedere spiegazioni amministrative peraltro già puntualmente ricevute.

Quindi per il futuro, onde evitare la mera strumentalizzazione politica di fatti invece rilevanti per la città, si invita l’opposizione a consultare le mie comunicazioni inerenti le sedute del Consiglio Comunale, essendo pubbliche e pubblicate, sul sito internet del Comune di Gualdo Tadino”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail