Gualdo Tadino, il sindaco Presciutti visita le scuole e fa il punto sullo stato dei lavori

GUALDO TADINO – L’inizio dell’anno scolastico 2015-2016 è stata l’occasione per il Sindaco, Massimiliano Presciutti per effettuare un tour in tutte le scuole di ogni ordine e grado (dalle materne alle superiori) della città di Gualdo Tadino con lo scopo di augurare un buon anno scolastico agli studenti e per verificare personalmente lo stato dei plessi scolastici nell’ambito della sicurezza.
L’amministrazione comunale, difatti, è da sempre vigile ed estremamente sensibile alle tematiche legate alla scuola, considerata elemento fondamentale della nostra comunità. L’obiettivo è garantire lo svolgimento dell’attività didattica degli studenti nelle migliori condizioni, presupposto indispensabile per rendere ottimale il tempo che i ragazzi passano a scuola.

“Nei giorni scorsi, visto l’inizio del nuovo anno scolastico – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – ho avuto il piacere di effettuare un tour in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Gualdo Tadino. Si è trattato di un giro che ha avuto lo scopo, da un lato di portare agli studenti i migliori auguri per il nuovo anno scolastico, dall’altro di controllare e testare personalmente lo stato degli edifici in cui i ragazzi “vivono” la loro quotidianità. Sono estremamente soddisfatto di quello che ho visto. Pur non avendo ancora risolto tutti i problemi esistenti in tutti i plessi scolastici – ha aggiunto il sindaco – devo dire che a Gualdo Tadino abbiamo delle strutture sicure e confortevoli, che rispondono alle esigenze degli studenti e di chi vi lavora. Ciò deriva dal grande lavoro degli uffici comunali di competenza, che hanno fatto si, negli ultimi mesi, che la manutenzione ordinaria nei plessi scolastici fosse eseguita a regola d’arte. Per questo li voglio ringraziare. Ora l’obiettivo è proseguire su questo trend, anche realizzando interventi più importanti. Tra questi voglio ricordare – ha aggiunto Presciutti – che la scuola elementare e materna di “San Rocco” sarà oggetto di lavori di efficientamento che partiranno entro fine 2015, mentre in quella di “Cartiere” partiranno nel biennio 2016-2017 (lavori realizzati con contributi regionali provenienti dal Bando relativo al Piano Triennale per l’edilizia scolastica)”.
“La scuola materna del Centro “Domenico Tittarelli”, invece, verrà riconsegnata alla città entro l’autunno dopo un’adeguata ristrutturazione. Tutto – ha affermato il primo cittadino – ciò conferma una grande attenzione al mondo della scuola e come la nostra Amministrazione considera imprescindibile per la nostra comunità dare ai ragazzi la possibilità di avere la migliore istruzione in un contesto il più confortevole possibile. Noi siamo per i fatti concreti e non gli annunci. Novità importanti ci saranno a breve anche per le due questioni più rilevanti della nostra città, che da troppi anni aspettano risposte, parlo del recupero dell’area dell’ex Ospedale Calai e del progetto inerente la zona della Rocchetta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.