Gualdo Tadino, incontri sulla genitorialità organizzati dall’Asad

GUALDO TADINO – Partono una serie di incontri sul territorio denominati “Do ut des”, organizzati dalla cooperativa Asad con il partenariato dei Comuni della Zona sociale 7, si inserisce negli interventi di sostegno alla genitorialità finanziati dalla Regione Umbria.

Gli incontri, articolati nei comuni della zona sociale 7, sono condotti da educatori della cooperativa sociale Asad ed hanno come obiettivo principale la promozione di una cultura di condivisione dell’ esperienza di essere genitori. Il progetto si costruisce con i genitori, infatti il percorso sarà articolato in 10 incontri per territorio, ogni incontro sarà di scambio ma soprattutto di messa in pratica delle diverse competenze genitoriali e vedrà la partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti: genitori, bambini, educatori su diversi temi a partire dalla creatività, dalla manualità e il gioco. Tutto il percorso sarà incentrato sul fare insieme, usando colori, giochi e fumetti per passare del tempo all’insegna del divertimento. La partecipazione è gratuita e si rivolge a famiglie con bambini dai 5 agli 12 anni.

Il primo incontro di presentazione si terrà: a Gualdo Tadino presso la biblioteca comunale R. Guerrieri venerdì 24 giugno alle ore 17.30; a Gubbio presso la biblioteca comunale Sperelliana sabato 25 giugno alle ore 10,30; Per i comuni della Fascia Appenninica: a Sigillo presso la Sala Auditorium venerdì 1 luglio alle ore 17,30, gli altri incontri saranno organizzati negli altri Comuni della Fascia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.