Gualdo Tadino, la Prima commissione dell’Assemblea legislativa e l’assessore Bartolini incontrano gli amministratori del territorio. Si parlerà di riforme

GUALDO TADINO – La fase delle riforme che sta iniziando per l’Umbria è cruciale. Per questo la Prima commissione dell’Assemblea legislativa, presieduta dal consigliere Andrea Smacchi, assieme all’assessore regionale alle Riforme, Antonio Bartolini, ha deciso di effettuare una serie di riunioni con i sindaci e gli amministratori di territori omogenei dell’intera regione per approfondire le problematiche relative alle riforme e ai programmi di riordino istituzionale riguardanti le funzioni delle Province, la semplificazione e la trasparenza amministrativa.

Il primo di questi incontri, ai quali parteciperà anche l’assessore Bartolini, si svolgerà a Gualdo Tadino, mercoledì 23 settembre, alle 17.30, presso la sede municipale e saranno invitati i sindaci e gli amministratori di Gualdo Tadino, Gubbio, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, Valfabbrica, Pietralunga, Nocera Umbra e Valtopina.

“La finalità di questi incontri – hanno spiegato Smacchi e Bartolini – è di garantire una prima ampia partecipazione dei rappresentanti istituzionali su un pacchetto di riforme che avrà una grande incidenza nella vita sociale ed economica dei territori umbri. Ciò permetterà a noi componenti dell’Assemblea regionale di avere a disposizione dati e indicazioni fondamentali per legiferare in maniera appropriata ed efficace. Accorpati per territori omogenei – spiega il presidente della Prima Commissione – nelle prossime settimane realizzeremo questi incontri su tutto il territorio regionale. Cominciamo il 23 settembre con l’area della fascia appenninica, un ambito che, anche per le caratteristiche geografiche ed infrastrutturali, risente più di altre della crisi economica e sociale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.