Gualdo Tadino, l’anfiteatro intitolato a Daniele Mancini

GUALDO TADINO – E’ stato intitolato all’architetto scomparso Daniele Mancini l’Anfiteatro in Piazza Soprammuro a Gualdo Tadino. Nella giornata di giovedì 13 novembre, alla presenza del Sindaco Presciutti, degli Assessori Morroni e Tantari, del Presidente del Rotary Albrigi, del Geom. Enrico Finetti rappresentante dell’Associazione “Daniele Mancini” e della sorella Isabella Mancini è stata scoperta una targa commemorativa in suo onore.

Daniele Mancini è nato il 13 novembre 1949 ed è scomparso il 7 marzo 2002. Durante la sua carriera, tra i suoi tanti progetti, ha realizzato anche l’attuale Anfiteatro di Piazza Soprammuro. Altre opere pubbliche di notevole rilevanza per la città di Gualdo Tadino sono state poi i lavori di restauro del Palazzo del Podestà, della Torre Civica e della Chiesa dei Frati Cappuccini e la progettazione dell’attuale Parco esterno della Rocca Flea. Ha curato, inoltre, per anni gli allestimenti per la Tagina Ceramiche nei più importanti appuntamenti fieristici nazionali ed internazionali, oltre ad essere un architetto stimato ed apprezzato.

“In virtù di ciò, l’attuale amministrazione – si legge in una nota – ha ritenuto doveroso rendergli omaggio intitolandogli una delle sue opere più caratteristiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.