Gualdo Tadino ospita Sergio Brio, uno dei giocatori più famosi del calcio italiano

GUALDO TADINO – Venerdì 21 luglio Gualdo Tadino ospiterà Sergio Brio, uno dei giocatori più famosi del calcio italiano, il cui nome è legato principalmente alla Juventus con cui è diventato tra i pilastri di un blocco difensivo ritenuto tra i migliori della storia del calcio. Per oltre un decennio, dal 1978 al 1990, fu lo stopper per eccellenza, con compagni di reparto quali Gaetano Scirea, Claudio Gentile e Antonio Cabrini.

L’occasione della visita è la presentazione ufficiale del neonato Juventus Club Gualdo Tadino “Gianluigi Buffon”, che a un mese esatto dalla nascita ha già raggiunto più di 150 tesserati e sta quindi per diventare Official Fan Club riconosciuto dalla Juventus F.C.
Lo stesso Gianluigi Buffon, incontrando alcuni membri del direttivo gualdese a Forte dei Marmi, ha dato la sua “benedizione” al club con un videomessaggio che sarà proiettato nel corso della serata, che si svolgerà al Ristorante Il Molino dalle ore 21.15.

Con la maglia della Juventus, Brio ha vinto quattro scudetti, tre Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA, una Supercoppa Uefa e una Coppa Intercontinentale, diventando uno dei nove calciatori in assoluto a conquistare le tre maggiori competizioni europee per club, nonché uno dei sei calciatori vincitori di tutte le manifestazioni calcistiche confederali all’epoca vigenti.

Brio arriverà a Gualdo Tadino anche per uno scopo benefico. L’ex bianconero ha infatti scritto, in collaborazione con la giornalista Luigia Casertano, anche essa presente all’evento, il libro autobiografico ”L’Ultimo Stopper” il cui ricavato delle vendite è destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Nella serata organizzata dallo Juventus Club sarà quindi possibile acquistare e farsi autografare il libro dall’autore.

L’evento, che farà sicuramente felici i tifosi juventini, vedrà esposti anche dei pezzi unici della storia del calcio (maglie, scarpini, palloni, ecc) allestiti dal Museo del Calcio Internazionale di Roma.

Nel corso della serata sarà possibile tesserarsi con il club e alle ore 20, prima della presentazione, si avrà l’opportunità di cenare insieme alla leggenda juventina presso lo stesso Ristorante il Molino al costo di € 20. Previsto l’intervento del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti.

Per partecipare alla cena la prenotazione è obbligatoria ai numeri 335.5939620 o 335.8239431, mentre la presentazione del club gualdese e del libro di Sergio Brio è aperta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.