Gualdo Tadino, Presciutti si congratula con Tavecchio e Ignozza

GUALDO TADINO – Il calcio italiano e lo sport regionale Umbro in questi primi giorni di marzo hanno effettuato due importanti elezioni che hanno confermato al comando per la FIGC il Dott. Carlo Tavecchio mentre per il CONI Umbria il Dott. Domenico Ignozza. Due conferme rilevanti che permetteranno di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni per far crescere a tutti i livelli (giovanile, scolastico, età adulta) il movimento sportivo calcistico e di altre discipline a livello regionale e nazionale.

Il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, sempre molto sensibile al tema dello sport ha così voluto complimentarsi con i due neo eletti, portando i saluti dell’Amministrazione Comunale gualdese tramite una missiva indirizzata alla FIGC ed una al CONI Umbria.

“La conferma del Dott. Tavecchio alla guida della FIGC e del Dott. Ignozza al comando del CONI Umbria – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – rappresentano la volontà di dare continuità al grande lavoro fin qui proposto dai due Presidenti, che nel corso degli ultimi anni hanno operato con grande professionalità, competenza e capacità per far crescere la cultura della sana pratica sportiva a tutti i livelli (giovanile, femminile, ecc.) e in tutti i territori (Regione Umbria per il Dott. Ignozza e Italia per il Dott. Tavecchio). Per questo motivo tengo in modo particolare a congratularmi con loro, perché oltre ad essere delle persone che stimo, avendo avuto la possibilità di conoscerle personalmente in questi anni, hanno mostrato sempre la massima disponibilità anche verso la città di Gualdo Tadino, che ho l’onore di rappresentare. Il Dott. Tavecchio e il Dott. Ignozza, nei loro ambiti di riferimento, hanno dimostrato grande dedizione al ruolo e idee concrete per migliorare la cultura e la pratica dello sport. Sono certo che anche nel prossimo futuro rappresentino un valore aggiunto per FICG e CONI Umbria. Li ringrazio per la disponibilità mostrata verso la comunità gualdese e li invito a tornare presto a Gualdo Tadino magari in occasione di qualche evento sportivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.