Gualdo Tadino, prorogati presidente e ufficio di presidenza dell’Ente Giochi de le Porte

GUALDO TADINO – Il presidente dellEnte Giochi de le Porte Paolo Campioni e lUfficio di presidenza sono stati riconfermati in proroga per tutto il 2018. Anno questo, importante per il futuro dei Giochi, che vedrà impegnata una Commissione appositamente scelta per rimettere mano allo Statuto della festa e quindi incaricata di dotare lEnte di nuovi strumenti di lavoro in linea con le nuove esigenze.

Tutto questo è stato votato in maniera unanime ieri sera durante la riunione dellEnte Giochi de le Porte, durante la quale il Gonfaloniere Roberto Cambiotti ha presentato le sue dimissioni spiegando che la sua scelta non dipende dai rapporti con lEnte Giochi, che anzi, a suo parere ha svolto un buon lavoro, ma dal fatto che sono tante le responsabilità che deve sobbarcarsi questa figura e per varie vicissitudini non ritiene più opportuno farsene carico personalmente.

 Come da Statuto ad oggi in atto, il nuovo Gonfaloniere fino al Bussolo 2018, è Mario Pasquarelli, Priore di Porta San Facondino. Secondo lo Statuto infatti a rivestire questa carica in caso di dimissioni deve essere il Priore più anziano per età. “Sono scelte queste prese insieme, votate e discusse. La proroga di un anno del presidente e dellUfficio direttivo è volta a dare continuità ad un Ente che sarà impegnato per tutto il prossimo anno alla stesura ex novo dello Statuto e a far si che la Festa di Gualdo possa crescere in qualità e notorietà”, dice il Presidente Paolo Campioni.

 Tutte queste decisioni verranno poi ben spiegate in sede di conferenza stampa il prossimo Giovedì 21 Dicembre 2018 alle ore 11.30 nella Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino. Presenti anche il Sindaco di Gualdo Massimiliano Presciutti e il main sponsor della manifestazione Rocchetta S.p.a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.