Gualdo Tadino, proseguono gli interventi sul territorio: a nuovo l’area di Nasciano

 

GUALDO TADINO – Per tanti, troppi anni le frazioni del territorio di Gualdo Tadino sono state abbandonate e dimenticate a se stesse. Dall’insediamento dell’attuale Amministrazione Comunale, però, le cose sono cambiate e si è cercato di invertire la rotta con interventi vari realizzati in tutto il territorio comunale.

“Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo in tutto il territorio di Gualdo Tadino – ha dichiarato l’Assessore alle Manutenzioni, Fabio Pasquarelli – in forma partecipata ascoltando Pro Loco, Associazioni e cittadini”.

Proseguendo su questa linea, nei giorni scorsi l’area di territorio che va da Nasciano a Poggio Sant’Ercolano è stata oggetto di importanti interventi:

Il primo riguarda Nasciano, dove è stata rimessa a nuovo l’area al centro del paese, dove si svolge ogni 14 agosto la tradizionale Festa dell’Oca, e che è punto di ritrovo durante tutto l’anno per gli abitanti di quella zona cittadina.

Il secondo si è potuto realizzare grazie ad un consistente intervento della Provincia di Perugia, dove il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti è Capo Gruppo di Maggioranza, e riguarda il completamento e la rimessa a nuovo di un lungo tratto della Strada Provinciale 243 che porta a Poggio Sant’Ercolano. Un intervento, anche questo, più volte sollecitato fortemente dai tanti cittadini.

“Proseguiremo con convinzione la nostra politica del fare – ha concluso l’Assessore alle Manutenzioni, Fabio Pasquarelli – e continueremo a portarla avanti fino a fine legislatura per dare risposte concrete, sia in centro storico sia nelle frazioni e in periferia, alle esigenze dei cittadini gualdesi. Nonostante l’esiguità delle risorse a disposizione stiamo realizzando interventi attesi in alcuni casi da decenni. Questo di Nasciano non è che l’ultimo realizzato, cui ne seguiranno altri in altre zone di Gualdo Tadino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.