Gualdo Tadino, successo per la stagione di prosa, tutto esaurito per “Ospiti”

GUALDO TADINO – Ieri sera sul palcoscenico del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino è andata in scena “Ospiti” una commedia divertente e romantica. L’appuntamento fa parte della Stagione di Prosa 2014-2015 organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria.

Di fronte ad una platea totalmente esaurita, tre attori di successo come Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini hanno recitato in modo magistrale, illustrando il tema dell’amore con tre personaggi totalmente differenti fra loro.

Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé. C’è sempre qualcosa di decisamente comico nell’amore, soprattutto dal punto di vista di chi lo osserva dall’esterno. Lo spettatore, riconoscendo come proprie alcune caratteristiche dei personaggi, comprende che anche i suoi comportamenti possono essere buffi o ridicoli.

L’amore ci rende tutti vulnerabili, nudi, teneri, ciechi, oppure eccessivamente guardinghi, sospettosi, aggressivi… insomma, l’amore aumentando i pregi e i difetti delle persone, mescolando i caratteri e generando conflitti ci rende per forza di cose anche comici.

La positiva serata, alla quale era presente un soddisfatto Assessore alla Cultura Roberto Morroni, si è conclusa con un lungo applauso finale, che ha costretto i tre protagonisti a ritornare in scena più e più volte per salutare il numeroso pubblico presente.

La Stagione di Prosa 2014-2015 continuerà il prossimo 5 marzo, sempre al Teatro Don Bosco alle ore 21, con lo spettacolo “Infami” – storia di ordinaria antimafia del regista c.l. Grugher e l’adattamento drammaturgico di Michelangelo Bellani.  Da ricordare che le scuole superiori di Gualdo Tadino stanno lavorando attraverso laboratori didattici, che vedono impegnata la compagnia dello spettacolo stessa, sul tema dell’antimafia e della legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.