Gualdo Tadino, visita di Fabrizio Curcio per la campagna “Io non rischio”

GUALDO TADINO – La città di Gualdo Tadino alle ore 15 di sabato 15 Ottobre accoglierà in Piazza Martiri il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio nell’ambito di “Io non rischio”, campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.  Curcio nella sua visita a Gualdo Tadino incontrerà i volontari della Protezione Civile ed i cittadini, tutti invitati a partecipare all’iniziativa.

L’edizione 2016 di “Io non rischio” si svolgerà nel weekend del 15 e 16 ottobre, coinvolgerà circa 700 piazze distribuite su tutto il territorio Italiano e Gualdo Tadino sarà uno dei 10 centri Umbri dove si potrà assistere all’iniziativa. Obiettivo della campagna “Io non rischio” è diffondere le buone pratiche di protezione civile e la consapevolezza rispetto ai rischi terremoto, maremoto e alluvione.

Ancor prima di questo però “Io non rischio” è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.