Guasto sulla linea Intercity Ancona-Roma, forti ritardi nei treni e disagi per i viaggiatori

E’ stata riattivata alle 12,05 la circolazione ferroviaria sulla linea Ancona-Roma, bloccata alle 8,50 di questa mattina a causa di una guasto meccanico all’Intercity 533, rimasto fermo fra Terni e Spoleto per un problema al pantografo.

Il convoglio, con 100 passeggeri a bordo è stato trainato fino a Terni, dove è arrivato con quasi tre ore di ritardo (170 minuti per l’esattezza), dopo essere stato agganciato da un locomotore diesel, mentre un carro soccorso di Rfi ha svolto una ricognizione su tutta la linea. Da Terni i passeggeri diretti a Roma hanno potuto prendere il primo treno regionale in arrivo, e hanno raggiunto la Capitale alle 13,45 con quasi quattro ore di ritardo.

Il contrattempo ha provocato anche altri disagi a catena: il Frecciabianca 9851 Ravenna-Roma, con 150 viaggiatori a bordo e il Regionale 2480 Roma-Perugia, che trasportava 800 persone, dirette nel capoluogo umbro dove oggi si svolgono la Marcia della pace ed Eurochocolate, sono stati deviati tra Foligno e Orte via Terontola.

Il Frecciabianca ha accumulato 110 minuti di ritardo. Ritardi di 100 minuti per un altro Intercity e fino a 130 per altri tre Regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.