Gubbio, i ragazzi del Mazzatinti e del Cassata a scuola con Montermini

GUBBIO – A scuola con un campione. Sarà l’esperienza che vivranno i ragazzi dell’istituto Cassata e del liceo Mazzatinti quando incontreranno il campione Andrea Montermini. L’argomento sarà quello della sicurezza stradale. L’iniziativa è stata messa in campo dal Comitato eugubino promotore del Trofeo Luigi Fagioli, in collaborazione l’associazione El.Ba. in occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario della cronoscalata umbra. L’incontro sarà intitolato “La vittoria delle regole” e punterà alla sensibilizzazione dei giovani sul tema della sicurezza stradale, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole.

Il pluricampione e driver F1 Andrea Montermini, più volte campione International GT Open e Campione Italiano GT, sempre protagonista delle scene internazionali con la Ferrari, è personaggio di notevole appeal per testimoniare e dimostrare ai giovani quanto siano importanti la prudenza e l’attenzione sulla strada, nel rigido rispetto delle regole fondamentali per la sicurezza propria e altrui

Oltre al pilota modenese, per parlare dell’argomento parteciperanno all’incontro Francesco Pierotti, assessore allo sport del Comune di Gubbio, la dottoressa Elisa Floridi, comandante della polizia municipale, e Fabrizio Fondacci, direttore internazionale di gara dell’Autodromo di Monza (compreso l’ultimo GP d F1), del Misano World Circuit e dello stesso Trofeo Fagioli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.