Gubbio, incontro sui finanziamenti per l’area Ex Merloni

GUBBIO – L’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Gubbio ha organizzato per martedì 21 giugno dalle 17.30 nella sala Morena al primo piano del Biblioteca Comunale con ingresso in Via Fonte Avellana, un incontro con il direttore regionale per le attività produttive, Luigi Rossetti al quale sono invitati associazioni di categoria, aziende, start-up e privati cittadini interessati. Oggetto dell’incontro saranno le misure di sostegno messe in campo, specificamente per il nostro territorio, dall’Amministrazione Regionale e dal Ministero Sviluppo Economico per la ripresa delle attività produttive ed il lancio di nuove aziende. L’assessore Giordano Mancini ricorda:

“Sono finora 17 i milioni stanziati su tre misure rivolte alle aziende con sede a Gubbio e degli altri comuni dell’Area Ex- Merloni, dei quali 13 per grandi progetti imprenditoriali (scadenza 30 giugno). Fino al 31/12/2016 sono previste altre due misure, che finanziano la prima fino al 25% a fondo perduto per investimento minimi di 100 mila€ alle PMI per l’acquisto di terreni, sedi aziendali, macchinari e gestione del ciclo produttivo e la seconda che stanzia oltre 1 milione di euro per le assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori over 30 in mobilità, in c.i.g., disoccupati”.

Schemi riassuntivi delle misure sopra citate e di molte altre, sono disponibili sul sito del Comune di Gubbio alla sezione dedicata ai Bandi e finanziamenti regionali, nazionali ed europei: http://www.comune.gubbio.pg.it/pagina/bandi-e-finanziamenti-regionali-nazionali-ed-europ-gubbio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.