Gubbio, Mazzatinti digitalizzato e con più servizi grazie alla Fondazione Carisp

GUBBIO – Si è concluso, ed è già operativo, il percorso di digitalizzazione dei servizi scolastici che, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ha visto la modernizzazione e l’ampliamento della fruibilità dei servizi amministrativi rivolti all’utenza, innalzando così il livello tecnologico complessivo, dell’Istituto “G.Mazzatinti”.

La digitalizzazione della documentazione e delle procedure, ha così consentito alle famiglie, ai docenti e agli studenti, di poter accedere ai servizi della scuola con snellezza e facilità, grazie anche alla dotazione di una rete informatica di tipo server/client e  all’acquisto di un software specifico di gestione e conservazione documentale.

“L’innovazione tecnologica è importante e fondamentale, nel nostro sistema scolastico” ha dichiarato la dirigente Marinangeli. “Certo è che l’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia all’operazione intera, è stato determinante. Ciò testimonia ancora una volta il ruolo di vicinanza e di supporto alle realtà territoriali della Fondazione e la sua lungimiranza negli investimenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.