Gubbio, tutto pronto per la Notte nazionale del liceo

GUBBIO – La parola d’ordine fra gli studenti è stata #nevenontitemo, e la Notte Nazionale si svolgerà regolarmente.

Un grande sforzo organizzativo da parte degli studenti e del personale ATA, collaboratori scolastici in testa, e dei docenti, e la Notte Nazionale è stata fatta salva, nonostante la neve e l’ordinanza di chiusura delle scuola. Fin dalla mattina, docenti e studenti coadiuvati dai collaboratori scolastici e dal personale ATA sono al lavoro per garantire la realizzazione di tutte le performances programmate.

Piero Badaloni, l’ospite della serata è in viaggio per assicurare la sua prestigiosa presenza al Liceo eugubino e i tecnici stanno approntando le attrezzature per la diretta video.

Tutto come da programma, quindi, la manifestazione avrà inizio alle ore 17.30 presso l’aula magna con un ricordo ed un omaggio ad  uno dei maggiori cantautori italiani della storia italiana, Fabrizio De Andrè, di cui proprio oggi, ricorre il ventesimo anno  della morte. Seguiranno  saluti istituzionali della D.S. dott.ssa Maria Marinangeli, del Sindaco di Gubbio prof. Filippo Mario Stirati  della Presidente del Consiglio Regionale prof.ssa Donatella Porzi, del presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria dott. Roberto Conticelli.

Sarà poi la volta dell’ospite della serata, il  popolare giornalista Piero Badaloni..

Dalle ore 20.30 via libera alle performances e alla creatività  degli studenti  che a  mezzanotte reciteranno il testo “lamento dell’esclusa” di autore anonimo del III secolo a.C.

Segreterie aperte, per effettuare le iscrizioni dal primo pomeriggio fino alla mezzanotte.

“La grande volontà di portare a termine la nostra <<Notte>>  è  commovente” ha dichiarato la dirigente Marinangeli. “Denota un attaccamento alla nostra scuola, un impegno e una passione da parte di tutte le componenti, che mi sento di ringraziare fin da ora.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.