Il noto scrittore Carofiglio a Foligno domenica 8 aprile

FOLIGNO – Lo scrittore Gianrico Carofiglio interverrà domenica 8 aprile a Foligno (sala rossa di Palazzo Trinci, alle 18) nel corso di un incontro promosso dall’associazione FulgineaMente nell’ambito del progetto di educazione alla lettura. Parteciperanno all’iniziativa il sindaco Nando Mismetti, l’assessore alla cultura Rita Barbetti, l’avvocato Francesco Moroni. Coordinerà l’incontro la presidente dell’associazione FulgineaMente, Ivana Donati.
L’incontro di domenica è solo l’inizio della presenza di due giorni dello scrittore in Umbria. L’associzione FulgineaMente, da tre anni, organizza incontri nelle scuole di tutta la regione, coinvolgendo migliaia di studenti che leggono sempre il libro prima di incontrare l’autore. Quest’anno è stata raggiunta la cifra di 7428 studenti e 264 insegnanti.
Lunedì 9 aprile Carofiglio sarà ancora a Palazzo Trinci (sala Rossa, dalle 8,30 alle 10) per incontrare gli studenti del liceo classico Frezzi che saranno accompagnati dai propri docenti, dall’insegnante referente, Elide Stagnetti e dalla dirigente Rosella Neri. L’incontro sarà coordinato da Donatella Cauli, socia fondatrice dell’associazione FulgineaMente. Successivamente l’autore sarà a Gualdo Tadino per l’incontro con gli studenti del liceo scientifico Casimiri al teatro Don Bosco. Martedì 10 aprile saranno gli studenti del liceo campus Leonardo Da Vinci di Umbertide a confrontarsi con Carofiglio che successivamente raggiungerà Perugia dove, nell’aula magna di Palazzo Gallenga, alle 15, incontrerà gli studenti del liceo scientifico Alessi di Perugia e dell’Università per stranieri.
Carofiglio, prima di dedicarsi completamente alla scrittura, è stato magistrato della direzione distrettuale antimafia di Bari e per una legislatura è stato parlamentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.