Inchiesta Ast, Nevi (FI): “La notizia delle assoluzioni fa riflettere. Perchè chi guidava l’azienda in quel periodo ha voluto esasperare questa vicenda?”

TERNI – “Ci sono delle notizie, come quella delle assoluzioni in AST, che fanno molto riflettere”. In una nota il presidente in consiglio regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, esprime il proprio parere in merito all’inchiesta Ast.

“ATerni – sostiene Nevi – non c’era una banda di delinquenti a capo della nostra maggiore azienda, come qualcuno ci ha voluto far pensare nei mesi passati. Viene però da chiedersi allora perché è successo tutto questo e soprattutto perché chi guidava l’azienda in quel periodo ha voluto esasperare questa vicenda. Veramente, come dice qualcuno, c’era solo la volontà di azzerare un intero gruppo dirigente per sostituirlo con un altro e “controllare” l’azienda? Se ciò fosse vero sarebbe molto grave perché molte di queste persone erano note per aver ben amministrato l’azienda ed esser persone serie e credibili. Certo, vedere l’accanimento dell’azienda nei confronti di questi dirigenti non è stata una bella cosa e tra l’altro ora rischia di diventare un vero problema anche per le casse dell’AST se è vero come è vero che queste persone chiederanno i danni per il trattamento ricevuto.

L’auspicio è che dentro l’AST torni un clima sereno e che la selezione del personale non risponda ad altri criteri se non a quelli della competenza e del merito perché l’obiettivo di tutti è che l’Acciaieria si rafforzi sul mercato mondiale e che investa a Terni sia nel ciclo produttivo sia sulla sostenibilità ambientale dell’intero stabilimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.