La cestista gualdese Elisa Ercoli protagonista agli Europei di Basket 2019. Il Sindaco di Gualdo Tadino si congratula con lei

GUALDO TADINO – C’è anche una parte di gualdesità nella spedizione azzurra al Campionato Europeo di Basket 2019 di Serbia-Lettonia iniziato con una vittoria da parte dell’Italia (57-54 contro la Turchia) nella giornata di ieri a Nis.

Tra le 12 azzurre scelte a difendere i colori italiani alla rassegna continentale c’è infatti la cestista di Gualdo Tadino, Elisa Ercoli.

Una grande soddisfazione per lei, oramai in pianta stabile da 5 anni in Serie A1 a Sesto San Giovanni ed ora anche protagonista in un Europeo con la casacca dell’Italia, ma anche per la grande tradizione del movimento del basket femminile gualdese, che nel 2019 ha visto tra A1 e A2 impegnate sei ragazze (Oltre ad Elisa Ercoli in A1 all’Allianz Geas Sesto San Giovanni, da ricordare Valentina Baldelli in A2 con la B&P Autoricambi Costa Masnaga, Giulia Ridolfi in A2 nel Cus Cagliari, Elisa Spigarelli – Ilaria Moriconi – Giulia Gatti sempre in A2 nella fila di Umbertide) e per la città di Gualdo Tadino tutta, terra di eccellenze sportive in diversi ambiti.

Nella partita di debutto contro la Turchia Elisa non è scesa in campo ma siamo certi che già nelle prossime gare in programma venerdì 28 giugno alle 18.30 contro l’Ungheria e domenica 30 giugno contro la Slovenia sempre alle 18.30 (entrambe le partite in diretta su Sky Sport) la cestita gualdese darà il proprio apporto per aiutare l’Italia ad ottenere un ottimo piazzamento all’Europeo di Basket.

Anche il Sindaco Massimiliano Presciutti appresa la notizia della partecipazione di  Elisa Ercoli al campionato europeo ha voluto mandare un messaggio di buona fortuna alla campionessa gualdese:

“In bocca al lupo alla nostra Elisa Ercoli – ha dichiarato il Sindaco Presciutti – che insieme alle sue compagne rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei di Basket Femminili. Un grande traguardo raggiunto ed un’avventura incredibile da vivere, che per un’atleta rappresenta il coronamento di un sogno. Gualdo Tadino ha davvero dei figli straordinari. Questo è solo l’inizio per la nostra Elisa alla quale auguro le migliori fortune in questo Europee e per il suo futuro. Forza Azzurre, la città di Gualdo Tadino è con voi!”.