L’assessore Barberini chiuderà la sesta edizione del Laboratorio di benchmarking tra sistemi sanitari regionali “FRANCO TOMASSONI” a Villa Umbra

Perugia – La Scuola umbra di Pubblica amministrazione ha annunciato, in una nota stampa emessa questa mattina, l’avvio della sesta edizione del Laboratorio di benchmarking tra sistemi sanitari regionali. L’apertura dei lavori è prevista per il 17 novembre presso Villa Umbra; sabato 19 l’intervento conclusivo dell’assessore regionale con delega alla Sanità Luca Barberini.
L’edizione 2016 che si terrà a Villa Umbra i giorni 17-18-19 novembre sarà dedicata alle nuove sfide che attendono i sistemi regionali ed ai molteplici strumenti innovativi messi in campo per fronteggiarle.

L’apertura dei lavori di Alberto Naticchioni, Amministratore Unico Scuola e Niccolò Persiani, Responsabile scientifico del Laboratorio. Interverranno alla giornata Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria; Marina Sereni, Vice-Presidente della Camera dei Deputati e Pierpaolo Baretta, Sottosegretario di Stato Ministero Economia e Finanze.

Il laboratorio nel tempo ha raccolto intorno a se numerose Regioni e studiosi ed operatori del settore offrendosi come periodico momento di incontro dibattito e confronto sul tema del controllo della spesa sanitaria.

Il percorso sarà costituito da una serie di tavole rotonde che porranno a confronto operatori del settore, esperti e rappresentanti di istituzioni, finalizzate da una parte a dibattere delle principali novità in materia ma soprattutto a proporre e comparare le principali soluzioni normative ed organizzative adottate nelle varie realtà regionali. Il laboratorio è rivolto a Direttori generali, amministrativi e sanitari, revisori contabili delle aziende sanitarie umbre, Dirigenti delle aree programmazione finanziaria e controllo di gestione che operano nelle Direzioni Sanità delle diverse Regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.