L’associazione “L’Abbraccio” al “Libro Village”

CORCIANO – Ci sarà anche l’Associazione L’Abbraccio dal 29 al 1 luglio al Quasar di Ellera per la manifestazione “Libro Village”. I volontari dell’associazione saranno presenti per vendere i libri dei progetti “Lamp il lampione” e “Abbraccia un anziano” che hanno portato nell’ultimo anno tanti sorrisi a bambini e anziani. Inoltre ‘Lamp il Lampione’ domenica, dalle 18 alle 19, sarà anche un laboratorio sull’arte del riciclo a cura dell’associazione socioculturale corcianese.

Sarà una tre giorni in cui i visitatori potranno conoscere novità e offerte dell’editoria alla diretta presenza di autori e case editrici locali. Largo, dunque, a presentazioni, novità editoriali e laboratori gratuiti per bambini. Special guest di questa prima edizione, sarà Mario Zamma, artista della compagnia Il bagaglino e autore della Bertoni Editore, che presenterà il suo nuovo libro di poesie ‘Malincomico’ sabato 30 giugno alle 18.30. L’incontro con Zamma sarà anticipato da una serie di presentazioni a cura di case editrici locali, quali Futura Edizioni, Francesco Tozzuolo Editore, Morlacchi Editore e Paoline, che si terranno a partire dalle 17 in un appuntamento moderato da Bruno Mohorovich.

Domenica 1 luglio ospiti le ‘penne locali’ a Libro Village, per una tavola rotonda dinamica e coinvolgente a partire dalle 17.30, moderata da Jean Luc Bertoni, il quale presenterà diversi autori umbri: Marco Ambrosi, Annalisa Baldinelli, Lorenzo Brecchia, Domenico Carpagnano, Anthony Caruana (con intervento musicale), Elisabetta Chiabolotti, Lamberto Fornari, Carla Imparato, Amneris Marcucci, Stefania Palomba, Viviana Picchiarelli, Paolo Rosetti, Catiuscia Rubeca e Agnese Scappini. Durante questo villaggio-festival i visitatori potranno anche ascoltare audiolibri messi a disposizione da Euronics. Ai bambini, infine, sono dedicate diverse iniziative in collaborazione con il JokaVillage: ‘La magica notte di Edo’, sabato 30 dalle 17 alle 19 a cura di Storie a colori – Libreria per bambini e ragazzi, che prevede letture animate con l’opera di Giorgia Fischietti edita da Kion editrice; ‘Favole animate!’, in programma domenica 1 luglio dalle 17 alle 18, con letture animate gratuite a cura del Bibliobus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.