Lavori sul raccordo, Federconsumatori diffida sindaci, provincia e Anas

PERUGIA – Raccordo nel caos e traffico che paralizza la città? Partono le denunce: il presidente di Federconsumatori Alessandro Petruzzi ha presentato una diffida indirizzata al sindaco di Perugia, al sindaco di Corciano, al presidente della Provincia di Perugia e al presidente dell’Anas.

“Da circa un anno i cittadini si sono confrontati quotidianamente con ingorghi biblici e sono rimasti più volte al giorno bloccati sulle quattro corsie o in città, lungo le arterie cittadine, bloccate anche queste da file chilometriche, perché utilizzate dagli automobilisti alla ricerca di percorsi alternativi inesistenti, né del resto mai indicati da alcun ente. E’ evidente che la qualità della vita degli utenti delle strade della provincia di Perugia, risulta essere notevolmente peggiorata. Tra l’altro sulla durata di questa situazione non è dato sapere con certezza. Sembra evidente che il Comune ha mancato di coordinarsi con Anas e gli altri enti relativamente all’individuazione di modalità di cantiere tali da contenere i disagi per gli utenti”.

Federconsumatori dunque è pronta la diffida, “al fine di fronteggiare la minaccia di danni gravi ed irreversibili per i cittadini, l’adozione di cautele e accorgimenti, studiando piani di viabilità alternativa e imponendo determinate modalità per lo svolgimento dei lavori, tali che non ne debba risentire la popolazione, nonché ad assumere ogni misura e cautela volte a ridurre significativamente. E, ove possibile, eliminare i disagi e i rischi per la popolazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.