Lugnano in Teverina, Collegiata e bellezze artistiche e naturali per “Il Borgo dei Borghi” di Rai3

LUGNANO IN TEVERINA –  La chiesa della Collegiata, le bellezze artistiche ed architettoniche, i vicoli del borgo, il museo civico, la chiesa e il convento di San Francesco saranno i protagonisti de “Il Borgo dei Borghi…la grande sfida”, la trasmissione condotta da Camilla Raznoivich e Philip Daverio in onda su Rai Tre in autunno.

Le riprese si svolgeranno oggi e domani e riguarderanno anche la Collezione mondiale di ulivi e le terme di Ramici, a testimonianza del patrimonio ambientale lugnanese, le antiche tradizioni come il corteo storico, l’artigianato, i sentieri turistico-escursionistici dell’amerino, oltre ai prodotti tipici quali il biscotto di Sant’Antonio e le tisichelle. Coinvolti anche gli archeologi statunitensi impegnati attualmente negli scavi della villa romana di Poggio Gramignano, le associazioni locali e i cittadini.

Alessandro Dimiziani vicesindaco del comune di Lugnano dichiara la propria soddisfazione alla partecipazione alla trasmissione e dichiara: “la partecipazione di Lugnano a “Il Borgo dei Borghi” – afferma il vice sindaco Alessandro Dimiziani – aiuterà a far conoscere agli italiani il paese e il suo territorio. E’ infatti un’importante vetrina e potrà avere effetti positivi per il turismo e la valorizzazione dei nostri luoghi”.