Luigi Amati è il nuovo Presidente di Business Angel Europe

TERNI – BAE, la confederazione europea di associazioni e federazioni nazionali di Business Angel, ha eletto il 12 Maggio a Lisbona l’Ing. Luigi Amati, quale nuovo Presidente.

Co-fondatore dell’associazione nel 2012, Luigi Amati ha, fin da subito, svolto un ruolo chiave nello sviluppo associativo a livello Europeo, in piena armonia con Philippe Gluntz, il primo Presidente di BAE.

Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di BAE. “Terminata la fase di avvio ed assicurata stabilità all’Organizzazione, siamo ora in una posizione che ci permette di contribuire ad un effettivo cambiamento applicando le nostre conoscenze e abilità sia a livello Europeo che degli Stati Membri.” Ha affermato l’Ing. Amati nel suo discorso di insediamento. “Terremo i piedi ben saldi a terra e forniremo risultati chiari – condividendo conoscenza, stimolando l’investimento transfrontaliero e lavorando con policy maker per far crescere l’investimento dei Business Angel in Europa”.

Il Consiglio di Amministrazione, composto da 9 membri provenienti dall’Austria, Belgio, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Spagna, Paesi Bassi e Regno Unito, ha approvato all’unanimità la decisione. Il Dott. Gluntz è stato nominato Presidente Onorario.

Business Angel Europe (BAE) mette insieme le associazioni Nazionali ed i network di Business Angel più attivi e sviluppati e rappresenta il 90% del mercato dell’Angel organizzato in Europa per un ammontare complessivo d’investimenti stimato in 7 miliardi di euro/anno . Gli obiettivi di BAE: promuovere la diffusione dell’angel investing, rappresentare i Business Angels a livello Europeo, e connettere gli ecosistemi nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.