mercoledì 22 novembre 2017 - aggiornato alle ore 19:28        

Magione, il piacere di mangiar bene si impara al nido La struttura sarà aperta per l’open day sabato 6 maggio. Le iscrizioni possono essere fatte dal 2 al 31 maggio

nido magione

MAGIONE –  “Che buono signor acqua” è il progetto organizzato dall’asilo nido comunale per educare anche i più piccoli ad una corretta alimentazione. Quattro gli appuntamenti in programma che prendono il via venerdì 5 maggio con l’incontro “I biscottini della nonna” che vede la partecipazione di Daniela Patumi, scrittrice e docente della Scuola di cucina italiana. L’incontro sarà allietato anche dalla lettura animata del racconto “La capra forestà”.

L’attore e cantastorie Massimiliano Maiucchi sarà invece il protagonista del secondo incontro previsto per venerdì 16 giugno. “Le filastrocche a bocca piena” saranno i testi con cui, giocando e raccontando, Maiucchi farà vivere ai bambini il mondo delle emozioni, delle fantasie e del sapere.

La lettura animata di un altro libro per bambini “Mai e poi mai mangerò pomodori verdi” è il mezzo con cui ancora Daniela Patumi parlerà di alimentazione ai più piccoli. Ultimo appuntamento nel mese di novembre con il libro “Che buono signor acqua”.

Per consentire ai genitori che desiderano iscrivere i propri figli all’asilo nido la struttura comunale effettuerà l’open day sabato 6 maggio dalle 9 alle 12.  Le educatrici saranno liete di far conoscere la realtà dell’asilo nido comunale consentendo ai genitori dei piccoli di fare la scelta più consona alle proprie esigenze familiari.

In occasione dell’apertura potranno essere effettuate anche le iscrizioni aperte dal 2 al 31 maggio.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta