Marsciano, aggiornamento degli albi dei presidenti e degli scrutatori dei seggi elettorali

MARSCIANO – Il Comune di Marsciano informa che tutti gli elettori e le elettrici del territorio comunale che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di appello, possono presentare domanda al Sindaco entro il prossimo 31 ottobre. È necessario essere in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non aver compiuto il settantesimo anno di età.

Gli elettori ed elettrici che invece intendono iscriversi all’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare domanda al Sindaco entro il prossimo 30 novembre. In questo caso per l’iscrizione è sufficiente il titolo di studio della scuola dell’obbligo. Ulteriori informazioni e le modalità di presentazione delle domande sono presenti sul sito web dell’ente www.comune.marsciano.pg.it nella sezione “Bandi, Avvisi ed esiti in evidenza” in home page. Si ricorda che non potranno essere iscritti né all’albo dei presidenti di seggio né a quello degli scrutatori: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli elettori già iscritti non dovranno provvedere ad una nuova domanda. Una specifica richiesta motivata dovrà invece presentarla chi vuole essere cancellato dall’albo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.