Marsciano, grande folla all’inaugurazione della nuova Coop

MARSCIANO –  È stato aperto a Marsciano, in via Caduti sul Lavoro il nuovo supermercato del Gruppo Coop Centro Italia sito all’interno del parco commerciale “La Porta di Marsciano”. La festa di inaugurazione è iniziata intorno alle 15.00 con l’esibizione della Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri” che ha catturato l’attenzione dei presenti, prima dei saluti delle autorità.

Nel suo intervento il Presidente di Coop Centro Italia Giorgio Raggi ha messo in rilievo l’importanza di questo nuovo investimento per i Soci del territorio.

“In questi anni abbiamo sofferto di una situazione commercialmente insostenibile ed oggi vogliamo fare un salto in avanti innovandola in modo significativo” – ha affermato il Presidente Raggi .“Non è stato facile realizzare questo supermercato Coop. Abbiamo promosso assemblee, dibattiti politici e fatto battaglia. Ora ce l’abbiamo fatta. È tempo di lasciare alle spalle le polemiche del passato per festeggiare una ripristinata capacità di Coop di stare al passo con i tempi e di offrire a tutta la comunità di Marsciano un servizio moderno e distintivo unito ad una presenza commerciale fortemente competitiva. Coop è cooperazione e questo nuovo punto vendita vuole essere segno di modernità e di concordia”.

“Voglio innanzitutto ringraziare la Coop e tutte le altre attività presenti in questo insediamento” – ha dichiarato  Alfio Todini. “Quello che stiamo celebrando oggi è un momento importante per Marsciano. Questo nuovo insediamento è un lavoro armonico, che si inserisce perfettamente nel contesto urbano. Coop è una presenza storica qui a Marsciano e questo punto vendita è un valore per i Soci Coop e per tutta la nostra comunità”.

Alla benedizione del Parroco Don Giuseppe Granieri, è seguito il taglio del nastro e, subito dopo è stato possibile e realizzare i primi acquisti nelle diverse attività presenti: Coop, NKD (abbigliamento), Mofar (elettrodomestici), Lo Stracciaio Fashion Store  (abbigliamento),  Cashmore (bigiotteria e cashmere), Erboristeria l’Essenza, 3.0 Calzature  ed il Bar Corner Kafé.

Il nuovo parco commerciale “La Porta di Marsciano”, ricco di servizi e situato in una posizione strategica, mira a diventare il nuovo punto di riferimento per gli acquisti degli abitanti della zona. L’investimento, che complessivamente si aggira intorno a 9 milioni di euro, è stato realizzato grazie al lavoro di circa 15 realtà locali fra imprese e fornitori.

All’interno del parco commerciale il ruolo da protagonista è giocato dal punto vendita Coop che, con circa 1.400 metri quadrati di area vendita e 7 casse (di cui 4 self) rappresenta un netto salto di qualità nel soddisfare le aspettative dei clienti e dei Soci Coop del territorio. Nel supermercato, oltre ai tradizionali punti di forza costituiti dai reparti freschi, trovano spazio nuovi servizi e reparti come la pescheria dove è possibile trovare pescato proveniente dai mari locali (Tirreno e Adriatico) e tanti piatti pronti da cuocere.

È stata inoltre arricchita la proposta di piatti caldi e freddi preparati direttamente dalla gastronomia che, insieme a focacce, pizze e dolci (quest’ultimi anche senza glutine) sfornati dalla forneria, possono essere comodamente consumati anche all’interno del punto vendita grazie al nuovo angolo ristoro.

Nell’assortimento grande importanza è stata riservata in tutti i reparti ai prodotti del territorio umbro ed alle nuove esigenze di consumo, con una vasta gamma di prodotti biologici, salutistici e a base vegetale che coniugano gusto, attenzione all’ambiente e sana alimentazione.

Nel punto vendita è inoltre presente una selezione di prodotti non alimentari in grado di soddisfare tanti bisogni di acquisto quotidiani in diversi ambiti, quali ad esempio: libri e cartoleria, prodotti per il fai da te, intimo uomo e donna, giocattoli e un reparto dedicato a casalinghi e accessori.

Il supermercato Coop è stato realizzato utilizzando le migliori tecnologie in riferimento al rispetto ambientale sia dal punto di vista strutturale che di macchinari, ad esempio:

  • è stato installato un impianto fotovoltaico da circa 40 kw per la produzione di energia;
  • l’illuminazione del punto vendita è garantita da lampadine a led a bassissimo consumo energetico;
  • vengono utilizzati gas refrigeranti di nuova generazione;
  • sono stati chiusi murali e vasche dei surgelati per non disperdere il freddo e risparmiare energia.

Nell’ampio parcheggio, dotato di circa 170 posti auto, è presente una colonnina per la ricarica  delle auto con motore elettrico. Gli eventi inaugurali proseguiranno domenica 29 ottobre con lo spettacolo di bolle giganti e domenica 12 novembre con l’esibizione dei “7 cervelli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.