Marsciano, il sindaco convoca imprenditori, sindacati, esperti ed associazioni di categoria per combattere la crisi

MARSCIANO – Dopo l’ennesima chiusura di due aziende del marscianese (Clam e Presystem), il Sindaco Alfio Todini ha fatto diffondere una nota stampa in cui illustra le iniziative che l’Amministrazione intende portare avanti. “In relazione alle difficoltà che sta attraversando il sistema economico locale, soprattutto nella filiera legata al settore della casa e dell’edilizia, spiega nella nota stampa – insieme alla Regione Umbria (Assessorato alle Attività Produttive), convocheremo per il 18 febbraio un incontro in Comune al quale inviteremo soggetti economici, organizzazioni sindacali, esperti e associazioni di categoria del settore manifatturiero al fine di discutere ed avanzare proposte che affrontino il tema della crisi e dei livelli occupazionali che restano la nostra prima e più forte preoccupazione”.

“Nel frattempo – continua il primo cittadino marscianese – stiamo seguendo con attenzione gli sviluppi possibili delle ultime crisi aziendali aperte pronti, come sempre, a portare il nostro contributo. Per farlo abbiamo bisogno che, in particolare Clam e Presystem, decidano, in tempi rapidi, quale soluzione adottare tra le varie ipotizzate per consentire una ripartenza delle attività”.

“Subito dopo il 18 – conclude – chiederò che venga convocato un Consiglio Comunale aperto in cui si possano riportare le valutazioni emerse e le iniziative possibili invitando la cittadinanza, le imprese ed i lavoratori a portare il proprio contributo ad una discussione che deve allargarsi e coinvolgere tutta la comunità concentrandosi, in particolare, sugli strumenti e sui cambiamenti necessari al rilancio del nostro sistema produttivo. Ringrazio la Regione per la sollecitudine con cui ha accolto la nostra richiesta di un tavolo specifico su Marsciano e il territorio. All’ incontro parteciperà l’Assessore regionale Fabio Paparelli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.