Marsciano: “Immagini tra cielo e terra”, la premiazione del concorso fotografico martedì 2 maggio

MARSCIANO – Non solo un concorso fotografico ma un vero e proprio progetto didattico e culturale. Si tratta di “Immagini tra cielo e terra”, iniziativa promossa dall’associazione “Green Heart” in collaborazione con il Comune di Marsciano e il I° Circolo didattico, rivolta agli studenti della scuola elementare IV Novembre. “L’idea – spiega il presidente di Green Heart, Antonino Chifari – è stata quella di stimolare i bambini a mettere in campo una collaborazione con i propri genitori per produrre degli elaborati creativi composti da una fotografia e una poesia. Un lavoro, quindi, intergenerazionale che ha voluto portare genitori e figli a scoprire il proprio territorio e a raccontarlo attraverso queste forme espressive”.

La conclusione di questa prima edizione del progetto, che per l’associazione “Green Heart” è stato curato da Nadia Isidori, è in programma martedì 2 maggio alle 18.30, presso la sala Edoardo De Filippo della scuola IV Novembre di Marsciano, con la premiazione dei migliori tra i 30 elaborati presentati, 25 individuali e 5 di gruppo. Ai vincitori andranno dei buoni acquisto in cartolibreria e a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato. I lavori prodotti saranno esposti in una mostra allestita nella stessa sala De Filippo.

“Questa iniziativa – afferma l’Assessore alla cultura del Comune di Marsciano, Valentina Bonomi – ha rappresentato, per i nostri studenti, una bella opportunità formativa che ha visto interagire in modo dinamico scuola e famiglie richiamando l’attenzione su valori importanti quali l’amicizia, la collaborazione tra giovani e adulti e il rispetto dell’ambiente. Ringrazio l’associazione Green Heart, la scuola e tutti coloro che hanno partecipato al concorso che si è caratterizzato per un alto livello artistico ed espressivo. Come Amministrazione comunale non possiamo che auspicare e impegnarci a sostenere future edizioni di questo progetto, magari allargato anche ad altre scuole del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.