Marsciano: presentazione del libro “Fiabe d’acqua” di Giuseppe Bearzi

MARSCIANO – Appuntamento venerdì 28 aprile, alle 18, presso la Biblioteca comunale “Luigi Salvatorelli”, con Giuseppe Bearzi, autore del libro “Fiabe d’acqua”. L’iniziativa, che dà il via, a Marsciano, agli eventi culturali del “Maggio dei Libri”, è promossa dalle associazioni “Intra” e “Pegaso”, in collaborazione con il Comune.

In questo libro, pubblicato da Morlacchi Editore, Bearzi raccoglie due fiabe, “La sirenetta della laguna” ambientata nella laguna Nord di Venezia e “La cruna del lago” ambientata sulla riva sud est del lago Trasimeno. Due luoghi molto diversi ma che possono rivelare una profonda, e spesso nascosta, bellezza, attraverso i loro aspetti naturalistici e le attività umane che nel tempo vi si sono insediate. Protagonista de “La cruna del lago” è Cruna, una rana di rara grazia e bellezza, educazione e sapere, che da molto tempo è in attesa del proprio riscatto, mentre nella laguna veneta emergono i miti, gli splendori e le miserie di un mondo magico che ha la serenità, la dignità e il candore perduti del pescatore Alvise e della sirena Ciprea.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco Alfio Todini, e dalla presidente dell’associazione “Intra”, Deanna Mannaioli. A presentare il libro, insieme all’autore, interverranno l’editor multimediale Sebastiano Giuffrida e l’editore Gianluca Galli. Le conclusioni sono affidate a Francesca Caproni, direttrice del Gal (Gruppo di azione locale) del Trasimeno e Orvietano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.