Marsciano, tante attività ai laboratori del Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte

 

MARSCIANO –  Dopo l’appuntamento con la giornata delle famiglie al Museo, proseguono, tra novembre e dicembre, le attività ludiche e i laboratori didattici destinati ai più piccoli promossi dal Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte. Il primo di questi eventi è “Mostri da paura al Museo” in occasione della festa di Halloween martedì 31 ottobre a partire dalle ore 16.00. Anche quest’anno i piccoli ospiti saranno chiamati, tra dolcetti e scherzetti, a trovare alcuni mostri che si sono intrufolati nelle sale del museo.

Il successivo appuntamento è per domenica 12 novembre con il laboratorio “Come Penelope” dedicato all’arte della tessitura e che prevede la creazione di un piccolo telaio di cartone. Un laboratorio di decorazione della ceramica, con la sperimentazione di particolari tecniche di colorazione, è invece in programma per domenica 26 novembre. L’ultimo appuntamento è per sabato 23 dicembre con uno speciale “Presepe 3D” da scoprire all’interno di una scatola magica.

Tutti gli appuntamenti hanno una durata di circa 2 ore ed iniziano alle ore 16.00. Le attività hanno un costo di 5 euro ad appuntamento per ogni bambino ed ingresso gratuito per i genitori. È anche possibile l’iscrizione a tutti gli incontri ad un costo di 15 euro. I posti sono limitati quindi è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo marsciano@sistemamuseo.it o contattando il numero 075 8741152 negli orari di apertura del museo (venerdì, sabato, domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e il lunedì dalle 10.30 alle 13.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.