Migliaia di visitatori per la decima edizione del “Picnic a Trevi”

TREVI – La decima edizione del Picnic a Trevi appena conclusasi, in programma lo scorso lungo weekend, dal 22 al 25 aprile, ha riscontrato una eccezionale partecipazione: migliaia i visitatori, oltre 2500 coloro che hanno consumato il picnic con lo sportino a quadrettoni bianchi e rossi, moltissimi i partecipanti alle varie attività in programma.
Il tutto esaurito agli appuntamenti dei laboratori di cucina con la chef vegana e vegetariana Barbara Grimoldi alias Popa Simply Food e quelli tenuti da Nicolas Bonifacio chef dell’Eat Out Osteria Gourmet di Assisi che hanno proposto ricette per imparare a cucinare le erbe spontanee. Bellissimo e tutto esaurito anche all’edizione 0 del Picnic di notte, svoltosi nell’uliveto della Tenuta di San Pietro a Pettine, ideato per celebrare la 10a edizione dell’evento.

Grande partecipazione ai trekking, alle passeggiate in bicicletta e alla ricerca delle erbe spontanee che hanno permesso di addentrarsi nei paesaggi olivati circostanti Trevi. Grande interesse anche per la proposta offerta dalla rassegna #artigianinnovatori, che ha selezionato ​ artigiani, creativi, crafter, maker , di ambiti molto differenti, che unisono il saper fare al design, all’arte, all’architettura, all’illustrazione.
Picnic a Trevi è un riuscitissimo e longevo evento di Marketing Territoriale, nato con l’obiettivo di promuovere il turismo dell’olio, il turismo lento e l’olio extravergine di Oliva Dop Umbria in un periodo differente rispetto a quello dei Frantoi Aperti in autunno.
Come afferma Stefania Moccoli Assessore al Turismo e all’Agricoltura del Comune di Trevi “Picnic è un evento che riesce a far parlare di Trevi, della sua identità, dei suoi paesaggi, dei suoi splendidi spazi. Un’edizione questa da record, dove la nostra città è stata presa letteralmente d’assalto, da tante famiglie, ma anche da tanti giovani e turisti provenienti da regioni limitrofe. Un successo che premia l’Amministrazione che crede in questo evento, Add Comunicazione che ha ideato e che organizza l’evento, i tanti volontari e l’associazione Pro Trevi che ha materialmente preparato il Picnic. La città di Trevi da appuntamento al prossimo fine settimana con Trevi Benessere, il weekend della salute.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.