Montefalco, la biblioteca comunale aderisce alla “Settimana nazionale Nati per leggere”

MONTEFALCO – La biblioteca comunale  aderisce alla “Settimana Nazionale Nati per Leggere” in programma dal 18 al 26 novembre che vede il coinvolgimento delle biblioteche dell’Unione Terre dell’Olio e del Sagrantino e Sistema Museo.

L’appuntamento a Montefalco è sabato 18 novembre alle 16.30 con “Andiamo diritti alle storie”, un pomeriggio dedicato a tutti quei bambini che hanno diritto ad essere protetti non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.

Ogni anno la biblioteca comunale amplia la sua offerta formativa, diventando così un luogo di promozione alla lettura, di educazione al suono e di attività ricreative insieme ai genitori. La scorsa settimana è iniziato il grande progetto “Biblioteca per tutti” che comprende tre  iniziative, Nati per leggere, Pappa di musica e Biblioteca aperta, dedicate ai bambini di diverse fasce di età che ogni anno si arricchisce di contenuti mirati a stimolare  la  frequentazione della biblioteca.

Gli orari della biblioteca comunale di Montefalco sono:  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14; martedì e giovedì dalle 15  alle 18; lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18  (da novembre a maggio).

Per informazioni: culturabiblioteca@comunemontefalco.it, telefono 0742616131.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.