lunedì 23 ottobre 2017 - aggiornato alle ore 02:38        

Montone, pubblicati gli avvisi per ottenere sgravi sull’acquisto di abbonamenti e libri di testo

Libriditesto-1

MONTONE – Buone notizie in arrivo per le famiglie residenti nel comune di Montone. L’amministrazione comunale ha approvato e reso noti due avvisi pubblici, riguardanti l’anno scolastico 2017-18, volti al sostegno economico dei nuclei familiari più in difficoltà.

Il primo avviso pubblico, finanziato per intero con fondi propri del Comune, prevede la concessione di contributi per l’acquisto degli abbonamenti scolastici annuali su linee di concessione pubblica. Tale agevolazione, rivolta alle famiglie con figli frequentanti Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, possono richiederla i soggetti con valore I.S.E.E. non superiore a euro 10.700,00. Il contributo sarà concesso agli aventi diritto nella misura del 50% del costo dell’abbonamento annuale.

“Anche nel bilancio 2017 – spiegano il sindaco Mirco Rinaldi e l’assessore ai servizi sociali Roberto Persico – siamo riusciti a mantenere le agevolazioni per l’acquisto dell’abbonamento scolastico. L’iniziativa va a perseguire il sostegno alle famiglie che si trovano in difficoltà e non riescono a far fronte a tutte le spese”.

I modelli di domanda sono disponibili presso l’ufficio servizi Sociali del comune di Montone e sul sito www.comunemontone.it. I cittadini interessati hanno tempo per presentare la domanda fino al 6 novembre.

Diversamente, c’è tempo fino al 20 ottobre per accedere al contributo della Regione dell’Umbria per l’acquisto dei libri di testo. I beneficiari dei contributi sono gli alunni residenti in Umbria che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado, statale e paritaria, appartenenti a nuclei familiari con I.S.E.E. non superiore a euro 10.632,94. Gli interessati dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di residenza dell’alunno utilizzando l’apposito modello, reperibile sul sito internet della Regione www.regione.umbria.it/istruzione oppure sul sito del Comune www.comunemontone.it, sezione avvisi, nonché presso l’ufficio scuola del Comune e le segreterie scolastiche.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta